Almoneda a Madrid

La sofisticata arte della valutazione

La ventunesima edizione di “ALMONEDA – Feria de Antigüedades, Galerías de Arte y Coleccionismo”, il maggiore appuntamento iberico per l’arte e l’antiquariato, avrà luogo nel polo fieristico di Madrid da sabato 9 a domenica 17 aprile 2011.

Circa 150 espositori, antiquari e case d’asta provenienti dalla Spagna e anche dai Paesi vicini, metteranno in mostra più di venticinquemila oggetti, che abbiano almeno cinquant’anni di vita.

La rassegna, aperta al pubblico con vendita diretta, si presenta come una meta imperdibile per gli appassionati di pezzi singolari e insoliti di arte e antichità in generale.

Nei circa 5mila metri quadri di spazio espositivo i visitatori potranno ammirare mobili degli anni Cinquanta, Sessanta e Settanta, oggetti da collezione di gusto Art Nouveau e Art Deco, archeologia, piatti, gioielli, orologi, cristalli, lampadari, abiti, tappeti, manufatti tribali e libri. Si potranno ammirare, così, pezzi unici di diverse epoche, proposti a prezzi convenienti, ai quali si aggiunge una interessante selezione di pitture e sculture realizzate da artisti contemporanei.

Per il quarto anno consecutivo, dopo il successo delle precedenti edizioni, viene proposta la giornata di “porte aperte”, con accesso libero per tutti i visitatori, martedì 12 aprile. Questa iniziativa è mirata ad avvicinare un pubblico sempre più ampio al mondo del collezionismo.
Sia per gli oltre 10 milioni di collezionisti stimati in Spagna, sia per chi vuole avvicinarsi a questo appassionante mondo, Almoneda è un ottimo strumento per verificare, di persona, la moltitudine di oggetti di cui si può fare collezione.

I padiglioni espositivi saranno aperti dalle 12 alle 21 per i nove giorni della manifestazione.
Martedì 12 aprile è prevista una giornata di porte aperte, con ingresso gratuito.

ALMONEDA – Feria de Antigüedades, Galerías de Arte y Coleccionismo
Fiera di Madrid – Padiglione 3
Date: da sabato 9 aprile a domenica 17 aprile 2011
Orari: tutti i giorni 12-21
Biglietti: 8.00 euro; martedì 12 ingresso gratuito

Per ulteriori informazioni http://www.ifema.es/web/ferias/almoneda/default.html

· · · ·

«

»