Termini di contratto

La sofisticata arte della valutazione


Le seguenti condizioni contrattuali costituiscono un accordo per una fornitura di servizi di valutazione (il “Contratto”) da parte di NTQ Data LTD (la “Società”) al cliente (il “Cliente”).

INTRODUZIONE
1.1 Per la presentazione della foto dell’oggetto da valutare e le informazioni correlate, il Cliente:
(A) accetta, le condizioni di lavoro indicate di seguito, e concede alla Società a livello mondiale e non in esclusiva, perpetua, licenza royalty-free su tutto il materiale fornito.
1.2 La Società si riserva il diritto di rifiutare di fornire una valutazione.

2. L’ACCORDO
2.1 L’accordo consiste nelle condizioni di seguito.
Nessun altra documentazione, corrispondenza o qualsiasi altra forma di comunicazione fanno parte dell’accordo, a meno di entrambe le parti per iscritto.
2.2 L’accordo si conclude ed entrano in vigore le condizioni una volta che la Società ha accettato di fare una valutazione dell’oggetto e il cliente ha pagato il prezzo è soggetto a diritto della Società di ritirare i propri servizi in conformità con i termini del contratto stesso.

3. SERVIZI DI VALUTAZIONE
3.1 Secondo l’accordo, la Società dovrà fornire un servizio di valutazione per quanto riguarda la fotografia di un oggetto, presentata dal Cliente. Questo servizio consiste nel dare una stima del valore dell’oggetto presentato. Salvo diversa indicazione scritta, la valutazione si basa su un controllo preliminare della fotografia dell’oggetto presentato e senza alcuna ispezione fisica, pulizia, restauro, ispezione dettagliata o lo smontaggio e senza alcuna ricerca di sfondo dell’elemento o ulteriori esami e analisi. La valutazione è una dichiarazione di opinione e non di fatto.
3.2 La società fornirà una valutazione entro 7 giorni lavorativi dopo che il cliente ha presentato la sua richiesta a condizione che abbia presentato tutti i dettagli e le informazioni.

LA VALUTAZIONE
4.1 La Società non fornisce alcuna dichiarazione, di garanzia nella valutazione in materia di origine di un oggetto, la provenienza, l’attribuzione, lo stato, la data, l’età o l’autenticità.
4.2 La Società non rilascia alcuna dichiarazione o garanzia in sede di valutazione che l’oggetto realizzerà l’ammontare al quale è valutato ad una vendita pubblica o privata.
4.3 I diritti d’autore della valutazione sono di proprietà della Società e sono concessi solo al cliente e non devono essere usati da qualsiasi altra persona, o divulgati a terzi (diversi consulenti professionisti del Cliente) o riprodotto o pubblicato in qualsiasi forma senza il preventivo consenso scritto della Società.
4.4 La valutazione non può essere usata per scopi ufficiali o formali quali (senza limitazioni) in un procedimento giudiziario, di insolvenza o di fallimento, casi di divorzi, a fini assicurativi, o qualcosa di simile.

5. OBBLIGHI DEL CLIENTE E RICONOSCIMENTI
5.1 Il cliente pagherà il prezzo per la valutazione alla Società. In caso di gratuità, come da listino prezzi, non sarà obbligato a nessun pagamento.
5.2 Il Cliente garantisce alla Società che egli è il proprietario dell’oggetto o sia debitamente e correttamente autorizzato dal proprietario per avere in custodia l’ oggetto.
5.3 Il Cliente garantisce che ogni oggetto ha presentato per la valutazione è libero da qualsiasi interesse di terzi, restrizioni o rivendicazioni di sorta.
5.4 Il Cliente garantisce che tutto il materiale fornito è di proprietà del Cliente o il Cliente ha il diritto di utilizzare tale materiale e fornirlo alla Società. Il Cliente esonera la Società completamente rispetto a qualsiasi violazione di questa garanzia.
5.5 Il Cliente fornisce foto chiare ed accurate che forniscono informazioni complete e accurate circa l’oggetto, come le questioni di autenticità già note, la posizione rilevante dell’oggetto, provenienza, condizione, lo stato, la storia precedente di vendita e altre informazioni correlate, nel possesso o conoscenza del cliente, i suoi agenti, dipendenti, consulenti o alla sua famiglia.
5.6 Il cliente prende atto della seguente dichiarazione: “La valutazione è una stima che è una questione di opinioni, pareri e come un valore può variare. Circostanze particolari che interessano il valore di un singolo oggetto possono non essere note o prevedibili al momento della valutazione. I valori possono variare anche a seguito di circostanze esterne come (a titolo esemplificativo) l’evoluzione delle condizioni di mercato vigenti per l’oggetto o cambiamenti del mercato in questione. La valutazione riflette solo una stima, le caratteristiche intrinseche (visibile dalle fotografie fornite) dell’oggetto da valutare, e non riflette le circostanze dell’oggetto da valutare”.

IL PREZZO DELLA VALUTAZIONE
6.1 Il prezzo è in base al listino prezzi pubblicato sul sito internet della Società.
6.2 Il prezzo è comprensivo di IVA.
6.3 La Società si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento e di disporre di offerte speciali e sconti in diversi momenti e di offrire le valutazioni in modo gratuito.

7. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ DI NTQ DATA LTD
7.1 La Società non sarà responsabile per qualsiasi mancanza (incluse ma non limitate a eventuali omissioni, errori, errate attribuzioni, questioni di autenticità o valori inesatti), nella valutazione in conseguenza di:
(A) circostanze esterne come (a titolo esemplificativo) l’evoluzione delle condizioni di mercato vigenti per l’oggetto, e informazioni pubblicamente disponibili;
(B) le circostanze dell’oggetto da valutare (come, a titolo esemplificativo, l’oggetto o il luogo di provenienza in una raccolta più ampia, o l’esistenza di diversi elementi simili disponibili per la vendita allo stesso tempo);

8 RISOLUZIONE DELL’ACCORDO
8.1 L’ accordo sarà risolto con effetto immediato se una delle clausole dei punti precedenti non verrà rispettata sia dal Cliente che dalla Società.

9. DIRITTI DI TERZI
9.1 Nessuna persona che non sia parte del presente accordo avrà alcun diritto in virtù dei contratti (diritti di terzi) del 1999 di far rispettare qualsiasi termine del Contratto.

10 LEGGE E GIURISDIZIONE
10.1 Il Contratto deve essere interpretato in conformità con la legge inglese.
In caso di controversie del presente regolamento le parti si sottopongono alla giurisdizione esclusiva dei tribunali inglesi.

11 CONTATTARE LA SOCIETA’
11.1 La società può essere contattata via e-mail all’indirizzo : relations@ntq-data.com.
11.2 NTQ Data Ltd. , 21, Buckle Street E1 8NN London .